A chi è rivolto
Chiunque ha diritto a richiedere la pubblicazione nel portale istituzionale dell’Ente di documenti informazioni e dati che in base alla normativa vigente devono essere pubblicati.
Descrizione
L’accesso civico semplice è il diritto di chiunque di richiedere, senza alcuna motivazione, la pubblicazione di documenti, informazioni o dati per i quali sussistono specifici obblighi di trasparenza, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. Il responsabile della struttura responsabile per materia verifica la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni, oggetto della richiesta, nella sezione Amministrazione trasparente del portale istituzionale.
Come fare
Inviare una richiesta attraverso il modulo apposito al Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune
Cosa serve
Modulo di richiesta di accesso civico semplice
- Modulo di richiesta di accesso civico semplice
Cosa si ottiene
La pubblicazione dei documenti o informazioni, oggetto della richiesta, nella sezione Amministrazione trasparente del portale istituzionale e contestuale comunicazione al richiedente dell’avvenuta pubblicazione con l’indicazione del collegamento ipertestuale.
Tempi e scadenze
In caso di accoglimento l'Amministrazione entro 30 giorni procede all’inserimento sul sito dei dati, delle informazioni o dei documenti richiesti e comunica al richiedente l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Quanto costa
Pratica gratuita
Accedi al servizio
https://servizi.comune.bovino.fg.it/create-request/11
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Contatti
Unita organizzativa responsabile
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Prospetto di pronta reperibilità agente di P.M. – mese di dicembre 2025
- Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. Costituzione degli uffici medici per il rilascio della certificazione agli elettori fisicamente impediti ad esprimere il voto senza l'accompagnatore.
- Avviso modifica apertura Ufficio Anagrafe per rilascio CIE
- Prospetto di pronta reperibilità agente di P.M. – mese di novembre 2025
-
Vedi altri 6
- Avviso orario apertura Ufficio Tributi
- Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. Voto a domicilio
- Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. Voto assistito e voto nel luogo di cura
- Elezioni regionali del 23 e 24 novembre 2025. Orari di apertura straordinaria degli uffici comunali per adempimenti connessi alla presentazione delle candidature e rilascio delle tessere elettorali/duplicati
- Prospetto di pronta reperibilità agente di P.M. – Mese di Ottobre 2025
- Avvio Indice Nazionale del Domicilio Digitale - INAD